Cosa fare a Dublino con i bambini

Cose-da-fare-con-i-bambini-a-Dublino

Pianificare un viaggio in famiglia spesso comporta la sfida di trovare attività che intrattengano i viaggiatori più piccoli. I bambini possono essere i critici più severi e le visite turistiche tipiche, come musei, monumenti storici e tour delle città, potrebbero non sempre catturare il loro interesse, il che può influire sull'esperienza di tutti.

Per rendere il vostro viaggio a Dublino piacevole per tutti, abbiamo creato una guida che raccoglie le migliori cose da fare a Dublino con i bambini. Con questi suggerimenti, i vostri piccoli trascorreranno momenti indimenticabili a Dublino e conserveranno con cura i ricordi dell'Irlanda per gli anni a venire .

Il Magazzino del Cioccolato: una tappa obbligata per i più golosi

Per bambini e adulti amanti del cioccolato, The Chocolate Warehouse è un sogno che si avvera. Appena entrati, sarete accolti dal profumo di cioccolato e da una varietà di sapori e colori, che lo renderanno un successo immediato. Questo dolce rifugio è pensato per creare ricordi indelebili per i bambini, grazie alla sua atmosfera divertente e familiare e al personale entusiasta.

Durante la visita, scoprirai la storia del cioccolato attraverso video, cimentandoti nella preparazione del tuo cioccolato e persino partecipando a divertenti quiz per mettere alla prova la tua conoscenza di questo dolce. È il mix perfetto di divertimento e gusto : cosa si può chiedere di più?

Cerca i folletti

I folletti, le iconiche creature irlandesi vestite di verde con cilindro, monete d'oro e trifogli portafortuna, sono un'icona dell'Irlanda. Svolgono un ruolo centrale nella mitologia irlandese, affascinando grandi e piccini.

Il posto migliore per immergersi nelle storie magiche irlandesi, e magari anche avvistare un folletto, è il National Leprechaun Museum. Questo museo offre un modo divertente e coinvolgente per esplorare la cultura irlandese, intrecciando leggende e tradizioni. E dopo la visita, tenete gli occhi aperti ... non si sa mai quando potreste imbattervi in uno di questi piccoli dispettosi!

Passeggia nei parchi di Dublino

Dublino ospita diversi parchi situati proprio nel centro città, che offrono una fuga tranquilla senza la necessità di avventurarsi in periferia. Saint Stephen's Green è uno dei più centrali, dove potrete godervi una passeggiata panoramica tra laghi pieni di cigni, cascate e giardini colorati. È un luogo ideale per un picnic in famiglia o per lasciare che i bambini si divertano nei parchi giochi.

Un'altra tappa obbligata è Merrion Square Park, dove potrete ammirare alcuni degli edifici più iconici di Dublino, tra cui il Senato, la National Gallery, il National Museum of Archaeology e il Natural History Museum. Il parco ospita anche una statua del famoso scrittore Oscar Wilde, nato nelle vicinanze.

Un po' più lontano si trova il Phoenix Park, il più grande dei tre e, di fatto, il più grande parco recintato d'Europa. Una visita qui è un'esperienza completa, con vasti boschi, campi ondulati, splendidi giardini, aree picnic, cervi in libertà e il fiume Liffey, che attraversa il centro di Dublino. Per gli amanti degli animali, il Phoenix Park ospita anche lo Zoo di Dublino, il più grande d'Irlanda, dove è possibile ammirare la fauna selvatica dalle pianure africane alla tundra artica.

Gita di un giorno alle scogliere di Moher

Se c'è un'escursione imperdibile da Dublino, è sicuramente quella alle Scogliere di Moher. A sole tre ore di macchina, il viaggio vale ogni istante. Quest'avventura è perfetta per famiglie di tutte le età.

Le Scogliere di Moher offrono (probabilmente) uno dei panorami più belli d'Europa, che lascerà un ricordo indelebile negli anni a venire. Oltre alle scogliere, la regione è ricca di castelli, grotte, sentieri escursionistici e villaggi celtici che conservano ancora le loro antiche tradizioni, garantendo una varietà di attività da esplorare per tutti.

Scogliere-di-Moher

Consigli per viaggiare a Dublino con i bambini

Pianificare un viaggio con i bambini richiede un po' di attenzione in più per garantire che tutti si godano l'esperienza. Ecco alcuni consigli utili per rendere la vostra avventura in famiglia a Dublino il più piacevole possibile:

Coinvolgi i tuoi bambini durante la creazione dell'itinerario

Quando pianificate il vostro itinerario, assicuratevi di coinvolgere i vostri bambini nel processo decisionale. Le loro opinioni, spesso trascurate, possono essere fondamentali per un viaggio di successo. Dopotutto, bambini felici fanno viaggiatori felici! Dublino offre un'ampia varietà di attività, dalle avventure all'aria aperta e l'intrattenimento ai momenti di relax e alle esperienze culturali, garantendo qualcosa per tutti.

Documenti richiesti

Assicuratevi che tutti i documenti necessari per i vostri bambini siano in regola con largo anticipo rispetto al viaggio. Dai passaporti alle tessere sanitarie, avere tutto pronto vi risparmierà un sacco di stress in seguito. Controllate attentamente i documenti richiesti per l'ingresso in Irlanda e portate con voi sia i documenti d'identità che quelli sanitari per la massima tranquillità.

Tienili intrattenuti durante il viaggio

Che stiate guidando per Dublino o dirigendovi verso le Scogliere di Moher, i viaggi lunghi possono essere impegnativi per i bambini. Portate con voi dispositivi elettronici, giochi da viaggio, libri e tanti snack per intrattenerli durante il viaggio. Avere questi elementi essenziali a portata di mano contribuirà a rendere i viaggi più lunghi più piacevoli per tutti.

Noleggiare un'auto a Dublino

Noleggiare un'auto a Dublino è una delle migliori decisioni quando si viaggia con i bambini. Permette di personalizzare l'itinerario in base alle loro esigenze, effettuando soste quando necessario per riposare, mangiare o visitare la città. Che si tratti di esplorare le principali attrazioni di Dublino o di avventurarsi più lontano, un'auto a noleggio offre il comfort e la flessibilità di cui le famiglie hanno bisogno per un'avventura senza stress .

visita-dublino-bambini

Trova le migliori offerte di noleggio auto a Dublino

Rendi indimenticabile il tuo viaggio in famiglia a Dublino con CarJet. Ti aiutiamo a trovare i prezzi di noleggio auto più bassi in tempo reale confrontando le offerte delle migliori compagnie. Che tu abbia bisogno di un veicolo di grandi dimensioni per tutta la famiglia, preferisca un'auto con cambio automatico o necessiti di seggiolini per bambini, i filtri di CarJet ti assicurano di trovare l'auto perfetta per le tue esigenze. Goditi la tranquillità e goditi al meglio il tuo viaggio in Irlanda con CarJet, dove rendiamo i viaggi in famiglia semplici e senza stress .